La storia

Pernigotti immobili nasce nel 1975 come prima agenzia immobiliare di Moncalieri.

L'architetto Antonio Pernigotti inizia il suo percorso nell'effervescente mercato immobiliare di quegli anni, insieme allo suocero Gino Borella, già costruttore del moncalierese, il comune in cui risiedeva.

A quell'epoca la ragione sociale era Terren-Case, con sede già nel centro storico di Moncalieri.

Il successo non tarda ad arrivare grazie alle sinergie create tra i due soci.

Negli anni '80 e '90 si delinea con chiarezza l'attitudine dell'agenzia, il comune di Moncalieri e Torino è ricco di immobili di pregio, sia nel centro storico che nella collina, è questa la tipologia di case che viene principalmente trattata in quegli anni.

Nel 2002 entra a fare parte del gruppo Marinella Giacchetto, consulente immobiliare di esperienza.

Nel 2005 Simone Pernigotti entra a far parte dello studio. Precedentemente lavora come capo cantiere, questo gli permette di accumulare esperienza su ristrutturazioni e nuove costruzioni. Il mondo del marketing sta cambiando e modernizzando il modo di lavorare dell'agente immobiliare e Simone guida questo cambiamento verso il mondo del digitale.

Il 2006 sancisce l'ingresso della Pernigotti Immobili nel gruppo Unica. E' un passo importante, che viene fatto in virtù del confronto con altri professionisti del settore e dell'essere percepiti dal cliente come sempre più solidi e strutturati. 

Nel 2021,la Pernigotti Immobili si sposta nella nuova sede, sempre nel centro storico di Moncalieri. Il nuovo studio garantisce un ambiente di lavoro più confortevole e più visibilità per gli annunci, grazie ad un'ampia vetrina.

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp